Plaudo con orgoglio e gaia partecipazione per la prossima rassegna teatrale 2017/18, organizzata e curata con minuziosa attenzione da A.M.A. Calabria, una realtà oramai di consolidata fama nazionale.

Un ricco cartellone di spettacoli-eventi arricchirà di arte scenica il nostro prestigioso teatro comunale “Grandinetti” regalando all’intera città il pathos di una stagione che abbraccerà la prosa, il teatro comico ed il musical.

Un viaggio con e nella cultura teatrale donerà al suo pubblico la grande occasione di discernimento e silenziosa riflessione, terapeutici per vivere i grandi valori dell’esistenza assaporandone ogni sfumatura emozionale.

Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha abbracciato con entusiasmo il progetto promosso con grande professionalità ed eleganza intellettuale da A.M.A. Calabria, ammirandone la caparbietà e la smisurata passione e constatandone la vocazione a selezionare proposte di grande qualità.

Il Teatro, con la sua valenza educativa e altamente edificante, rappresenta uno degli strumenti vincenti per quella indispensabile rivoluzione culturale alla quale siamo chiamati a partecipare con coscienza critica e mente libera da ogni forma di condizionamento.

La vivacità artistica della stagione 2017/18 ci ricorda, inoltre, in modo ancora più chiaro la capacità di un Teatro quale il Grandinetti di essere luogo di cultura di respiro nazionale, spazio che se pur architettonicamente circoscritto, offre la preziosa occasione di aprire una finestra sul mondo, per guardare oltre i confini di spazio e di cuore.

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.

Questo il mio augurio e l’invito a sedervi a teatro per godere dello spettacolo della vita.

 

Il Sindaco di Lamezia Terme
Paolo Mascaro

Categoria