Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
17 Dic 2022

Take Zero

In esclusiva per la Calabria un concerto imperdibile!

Auditorium Casa della Pace “Angelo Frammartino”

Via Leonida Repaci
Caulonia Marina, RC 89040 Italia

Guarda su Google Mappa

Dettagli evento

17 Dicembre 2022 | 21:00 > 23:00

Organizzatore

AMA Calabria
Telefono: 0968 24580
Email: info@amacalabria.org
Sito internet: www.amacalabria.org

TAKE ZERO

con Danilo REA, pianoforte
Massimo MORICONI, contrabbasso
Ellade BANDINI, percussioni

Produttore Mercurio Management


IN BREVE

La passione per la musica, il gioco, la grinta e la fantasia di tre amici, ancor prima che rispettati professionisti, si amalgamano in una strabiliante interazione musicale che trascende dal tradizionale stile jazzistico, esaltando le melodie dei grandi autori italiani.
Danilo Rea, Massimo Moriconi e Ellade Bandini sono jazzisti nell’anima ma capaci di improvvisare sull’onda dell’emozione su ogni genere musicale, mettendo insieme perizia tecnica da brivido e armonia. La loro intesa nasce dalla collaborazione con Mina, una delle più grandi artiste e donne della musica italiana, con la quale hanno inciso album ormai storici: dalla ballad jazz al rock, dalla fusion all’acustico, dagli autori italiani ed internazionali al tango
Oggi l’eclettico trio si consolida attraverso questo nuovo progetto che si ispira all’affiatamento delle esperienze vissute a fare musica insieme e dallo stesso amore di intendere la musica: dalla canzone italiana allo standard americano.
Il grande patrimonio musicale delle canzoni d’autore italiano degli ultimi 30 anni rivisitano in chiave jazz, in cui la varietà, la stravaganza e il virtuosismo dei componenti del trio contribuiscono a creare un interplay incalzante e brillante, coinvolgendo così il pubblico in un appassionante e appassionato concerto dal vivo.
Un’alchimia tra i tre amici musicisti che, improvvisando, si perdono e si ritrovano, in un continuo ed inaspettato gioco di celebri melodie. Esuberanze creative si fondono in ritmi e motivi che rievocano, come in un viaggio, la grande storia della musica italiana.

Biografia Danilo Rea
Biografia Alfredo Golino
Biografia Massimo Moriconi

BIGLIETTI E ABBONAMENTI