Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
08 Ago 2023

PFM

La Premiata Forneria Marconi, il più noto gruppo musicale rock italiano nel mondo, a Lamezia Terme in esclusiva per AMA Calabria regalerà al pubblico una serata dalle forti emozioni

Abbazia Benedettina

Contrada Terravecchia
Lamezia Terme, CZ 88046 Italia

Guarda su Google Mappa

Dettagli evento

8 Agosto 2023 | 21:30 > 23:00

Organizzatore

AMA Calabria
Telefono: 0968 24580
Email: info@amacalabria.org
Sito internet: www.amacalabria.org

loghi sm lamezia2023
loghi por calabria2014 2020

PFM – Premiata Forneria Marconi
da “Storia di un minuto” a “Ho sognato pecore elettriche”
abbracciando la poesia di Fabrizio De André

Franz DI CIOCCIO, voce e batteria
Patrick DJIVAS, basso
Lucio FABBRI, violino, cori
Alessando SCAGLIONE, tastiere, cori
Marco SFOGLI, chitarra, cori
Eugenio MORI, seconda batteria
special guest
Luca ZABBINI


IN BREVE

PFM – Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1972), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, che mantiene tutt’oggi.
Nel 2016 la prestigiosa rivista inglese “Classic Rock” UK ha posizionato PFM – Premiata Forneria Marconi al 50esimo posto tra i 100 migliori artisti più importanti del mondo, mentre “Rolling Stone” UK ha inserito l’album Photos of ghost” al 19esimo posto tra i dischi più importanti della musica progressive.
Nel 2018 ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come “International Band of the year” ai Prog Music Awards UK, mentre nel 2019 la rivista inglese “PROG UK” nomina Franz Di Cioccio tra le 100 icone della “musica che hanno cambiato il nostro mondo (unico musicista del mondo latino).

Dopo l’uscita in tutto il mondo dell’album di inediti “Ho sognato pecore elettriche/I dreamed of electric sheep”, PFM – Premiata Forneria Marconi torna a suonare dal vivo con il tour “PFM, da “Storia di un minuto” a “Ho sognato pecore elettriche” abbracciando la poesia di Fabrizio De André”.
I concerti saranno un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire lo spettatore nel presente, ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro.

 

Biografia PFM – Premiata Forneria Marconi

ABBONAMENTO EVENTI ESTATE 2023
Riserva il tuo posto nei due eventi: Ute Lemper e PFM