Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
25 Ott 2019

La macchina della felicità

Vittorio è un uomo solo, dal cuore indurito, perseguitato dagli incubi e da un’insonnia perenne. Ha storie occasionali, è abitudinario. Il martedì, la sua serata di libertà, si concede un film al cinema, scegliendo sempre una pellicola di scarso successo. Alla cassa del cinema c’è Laura, bella e provata dalla vita, ironica e sognatrice, desiderosa di partire e ricominciare. Fra i due scocca una scintilla. Tra sentimenti, passioni e colpi di scena si arriva al finale inaspettato, di una storia ricca di umanità.

Teatro Comunale Catanzaro

Corso Giuseppe Mazzini, 82
Catanzaro, CZ 88100 Italia

Tel 0961 741241

Sito web www.ilcomunalecz.it

Guarda su Google Mappa

Dettagli evento

25 Ottobre 2019 | 21:00 > 23:00

Organizzatore

AMA Calabria
Telefono: 0968 24580
Email: info@amacalabria.org
Sito internet: www.amacalabria.org

LA MACCHINA DELLA FELICITÀ
Ricreazione

di Franco Bertini, Flavio Insinna, Marco Perrone, Marco Presta, Fabio Toncelli

con Flavio Insinna

e la partecipazione live della sua Piccola orchestra
Martina Cori, Voce
Vincenzo Presta, Saxes
Angelo Nigro, Piano & keyboards
Filippo D’Allio, Chitarre
Giuseppe Venezia, Basso & contrabbasso
Saverio Petruzzellis, Batteria & percussioni

Regia Flavio Insinna
Disegno luci Aurelio Rizzuti
Produzione Viola Produzioni srl


IN BREVE

Qual è il suono che più di tutti significa gioia fin da quando eravamo bambini? Il campanello della ricreazione, quel suono prolungato e felice che ci faceva tirare i quaderni in aria e ci catapultava nel divertimento. Ed è una vera e propria ricreazione “La macchina della felicità” di Flavio Insinna, uno spettacolo ricco di comicità, di racconti e di canzoni intrecciato alla trama dell’omonimo romanzo scritto dallo stesso Flavio e scandito dalla storia d’amore tra i due protagonisti Laura e Vittorio.
“Chi di voi è felice? Chi è felice alzi la mano!”. Da questa provocazione Flavio Insinna, un Pierino cresciutello ma sempre birbone, parte alla ricerca della felicità, cercandola nelle piccole cose (che poi tanto piccole non sono) e nelle cose grandi (che poi tanto grandi non sono), in allegria, tutti insieme appassionatamente, mano per mano con il pubblico, come in un grande pranzo di Natale passato a ridere in compagnia di chi ti vuole bene.

 

BIGLIETTI E ABBONAMENTI