Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
14 Dic 2018

Jazz and Christmas Songs

JAZZ AND CHRISTMAS SONGS. La voce di Nives RASO, accompagnata dalla chitarra di Flavio SCANGA e dal Contrabbasso di Filippo SCICCHITANO, ci farà riassaporare le più belle melodie natalizie in chiave Jazz

Hotel 2000 Ristorante La Tavernetta

Via Mazzini, 10
Pianopoli, CZ 88040 Italia

Tel 0968 32112

Sito web hotelristorante2000.it

Guarda su Google Mappa

Dettagli evento

14 dicembre | 21:30

Organizzatore

AMA Calabria
Telefono: 0968 24580
Email: info@amacalabria.org
Sito internet: www.amacalabria.org

AMA JAZZ NOTES
in collaborazione con
Hotel 2000 – LA TAVERNETTA
presents

JAZZ AND CHRISTMAS SONGS
feat

Nives RASO, Voice
Flavio SCANGA, Chitarra
Filippo SCICCHITANO, Double bass


NIVES RASO (Voice) – Fin dalla tenera età mostra interesse per il canto, partecipando a vari concorsi, ottenendo meriti e riconoscimenti. Muove i passi nella tecnica vocale sotto la guida del M° Melinda Bernaudo. Frequenta i seminari sul metodo “Estill Voice Training”. Entra nel “Soul sighs gospel choir” diretto da Elisa Brown e nel ruolo di contralto sarà nel primo album (Yrros) inciso dalla nota cantante. Prosegue i suoi studi nel jazz sotto la guida del M° Carlo Lomanto, insegnante presso il Conservatorio Giuseppe Martucci. Ideatrice del progetto “Moruga” (che porterà al Peperoncino Jazz Festival, all’apertura del Festival delle Serre di Cerisano, all’ opening act del pianista Giovanni Guidi ed alle collaborazioni con i musicisti Marco Zurzolo e Bruno Marrazzo).

FLAVIO SCANGA (Chitarra) – Diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio P. I. Tchaikovsky di Nocera Terinese sotto la guida del M° Enza Sciotto, conseguendo il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. Si perfeziona con i Maestri Giulio Tampalini e Giampaolo Bandini ed intraprende la carriera da concertista. I suoi studi proseguono nel jazz sotto la guida del M°o Bruno Marrazzo, divenendo così il principale percorso e che porterà ad alcune collaborazioni come quelle con Marco Zurzolo e Bruno Marrazzo ed alla partecipazione col progetto “Moruga” al Peperoncino Jazz Festival ed al Festival delle Serre di Cerisano.

FILIPPO SCICCHITANO (Double bass) – Si diploma in Contrabbasso, consegue il Primo Livello Accademico in Jazz ed il Diploma Accademico di II Livello in Musica, scienza e tecnologia del suono. Numero le Master di perfezionamento (Alan Caron, Massimo Moriconi, Ares Tavolazzi, Dario Deidda, Paolo Costa, John Pastitucci, Pietro Condorelli, Tino Tracanna, etc…). Svolge attività artistica e collabora con musicisti sia in Italia che in Europa (Phaleg, Taragnawa, Marasa. Fiordaliso, Mingardi, Fasano, Arangara, Hevia, Matt Bianco, Pelu’, Cristicchi, Hevia, Eugenio Bennato, Pietro Condorelli, Rocco e Gianfranco Ricelli, Piero Cusato ed altri). Svolge una intensa attività in studio di registrazione come bassista e contrabbassista.


PROGRAMMA

In programma l’esecuzione di brani natalizi riproposti in stile