Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
27 Gen 2017

Interim Jazz Trio at CRAC

INTERIM JAZZ TRIO è un complesso presente sul territorio da qualche anno ed ha al suo attivo numerosi eventi. Composto da Ferruccio Messinese (piano), Francesco Leone (bass), Fabio Tropea (drums), ha un repertorio che spazia dal jazz alla riproposizione di classici italiani e stranieri in stile

CRAC Centro di ricerca per le arti contemporanee

Via Piersanti Mattarella, 11
Lamezia Terme, CZ 88046 Italia

Tel 334 1795480

Sito web https://it-it.facebook.com/CRAC-Centro-di-ricerca-per-le-arti-contemporanee-235207983305504/

Guarda su Google Mappa

Dettagli evento

27 Gennaio 2017 | 21:00 > 23:00

Organizzatore

AMA Calabria
Telefono: 0968 24580
Email: info@amacalabria.org
Sito internet: www.amacalabria.org

AMA JAZZ NOTES
Presents

INTERIM JAZZ TRIO
Ferruccio Messinese, Piano
Francesco Leone, Bass
Fabio Tropea, Drums


FERRUCCIO MESSINESE (Piano) – Ha compiuto numerosi percorsi accademici, tra cui quelli relativi al pianoforte, alla composizione ed al jazz. Vincitore di numerosi premi in ambito jazz (tra cui il Concorso di Arrangiamento e Composizione per Orchestra Jazz “Riscritture” – CATANIA 2012) è attivo in numerose formazioni musicali. Ha insegnato presso il Conservatorio di Musica di Rovigo e Vibo Valentia, collaborando inoltre in qualità di tutor con lo stesso Conservatorio e con quello di Reggio Calabria. Insegnante di ruolo in pianoforte nella scuola secondaria di primo grado, ha insegnato la stessa materia presso il Liceo Musicale Sebastiano Guzzi. Tiene regolarmente Corsi autorizzati dal MIUR inerenti gli ambiti del jazz. Dirige l’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria.

FRANCESCO LEONE (Bass) – Ha conseguito il Diploma di contrabbasso (previgente ordinamento e II Livello) presso il Conservatorio S.Pietro a Majella (Na). Ha preso parte in qualità di contrabbassista a numerosi concerti tenuti dall’Orchestra del Conservatorio S.Pietro a Majella (Na), dall’Orchestra Filarmonica della Calabria, dall’Orchestra del Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia e dall’ Ensemble di chitarre Melos. Ha frequentato diversi corsi (seminari, masterclass) ed ha studiato basso elettrico presso la scuola “Percentomusica” in Roma. Si esibisce regolarmente in formazioni che vanno dal trio al combo.

FABIO TROPEA (Drums) – Diplomato in percussioni al conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia, ha studiato percussioni moderne presso l’accademia “Percentomusica” di Roma e si è perfezionato con vari maestri facendo seminari e workshop. È batterista jazz incline alla world music, collabora con diverse compagnie teatrali come musicista e compositore di musiche “descrittive” per teatro, lavorando con Michele Monetta per le musiche de “l’Arlecchino di Eucalione”. Ha all’attivo 4 produzioni musicali di cui una da solista. Ad oggi è percussionista dell’ensemble musicale Parafonè, collabora a nuove produzioni con la compagnia teatrale “Teatrop” ed è docente di percussioni presso il Liceo Musicale Campanella di Lamezia Terme (Cz).


PROGRAMMA

J. TIZOL Caravan
C. PORTER Night and day
D. ELLINGTON In a sentimental mood
G. GERSHWIN  Summertime
STING Fragile
F. DE ANDRÉ La storia di Marinella
A. J. ELLIS The Chicken
W. SHORTER Footprints
D. GILLESPIE A night in Tunisia
H. HANCOCK Cantaloupe Island
B. KAPER On Green Dolphin Street
J. KERN All The Things You Are
G. SHEARING Lullaby of Birdland
M. DAVIS All Blues
S. WONDER Isn’t she lovely