Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
23 Dic 2016

Bread Love & Soul

BREAD LOVE & SOUL, nasce nell’inverno del 2006 dall’idea di un gruppo di amici lametini accomunati dalla passione per Blues, Rhythm & Blues e Soul. Componenti del gruppo si sono formati sotto la guida di grandi maestri in vari generi musicali dal classico al jazz, dal blues al soul. Singolarmente svolgono attività concertistica ottenendo anche successi in ambito nazionale ed internazionale; master e titoli conseguiti in istituti italiani e americani di prestigio arricchiscono un curriculum già importante. Ispirandosi in particolar modo a musicisti come i Blues Brothers, Aretha Franklin, Otis Redding , Ray Charles etc., intepretano le loro covers in perfetto stile rhythm & blues, con lo spirito coinvolgente tipico della “good-time music”, molto apprezzata dal pubblico.

Hotel 2000 Ristorante La Tavernetta

Via Mazzini, 10
Pianopoli, CZ 88040 Italia

Tel 0968 32112

Sito web hotelristorante2000.it

Guarda su Google Mappa

Dettagli evento

23 Dicembre 2016 | 21:00 > 23:00

Organizzatore

AMA Calabria
Telefono: 0968 24580
Email: info@amacalabria.org
Sito internet: www.amacalabria.org

AMA JAZZ NOTES

BREAD LOVE & SOUL
Valentina Buccinnà, Voice
Giuseppe Fedele, Baritone sax
Attilio Montalto, Drums
Andrea Di Cello, Tenor sax
Francesco Strangis, Guitar
Emmanuele Sacco, Bass
Ferruccio Messinese, Keyboard


VALENTINA BUCCINNÀ (Voice) – Valentina si avvicina agli studi musicali da giovanissima. Il mondo della voce è ciò che più le interessa e dopo aver studiato canto per numerosi anni, decide di frequentare corsi di formazione nell’ambito della voce artistica fino ad approdare alla facoltà di logopedia allo scopo di applicare, nell’arte, le conoscenze anatomiche e fisiologiche dell’apparato vocale e viceversa.CFP voicecraft; insegnante certificata VoiceToTeach; attualmente collabora con l’associazione artistica “Terra di sol” in qualità di insegnante di tecnica vocale. Attiva anche in ambito live ricopre il ruolo di cantante solista e corista in diverse formazioni musicali. Spazia dal jazz al soul, passando per il pop e il blues. Ha partecipato al programma “The Voice of Italy-2016” andato in onda su Rai 2.

FRANCESCO STRANGIS (Guitar) – Nasce 28 anni fa in Calabria; suona la chitarra dall’età di 15 anni appassionandosi da subito anche al canto. Nel 2011 registra, con i Moon Parade, presso il “Picicca Studio” di Dario Brunori. Con questo progetto apre concerti per artisti quali Colapesce, Brunori Sas e Marco Parente. Dal 2014 frequenta la scuola di musica moderna Lizard di Fiesole, dove approfondisce gli studi di canto e chitarra elettrica oltre a completare un master in Colonne Sonore. Nel 2016 compone musiche per cortometraggi quali “Al giorno d’oggi il lavoro te lo devi inventare” del regista Mario Vitale e “Radice di 9” del regista Daniele Barbiero oltre a collaborare con il FabriqueduCinemà a Roma.

ANDREA DI CELLO (Tenor sax) – Diplomato in Sax, si esibisce in programmi che spaziano dalla musica classica alla contemporanea ed al jazz con quasi tutti i tipi di sassofono (soprano, alto, tenore, baritono, basso). Attivo in diverse formazioni musicali. È stato docente di sax presso il Liceo Musicale Paritario “S. Guzzi” di Lamezia Terme.

ATTILIO MONTALTO (Drums) – Attivo in diverse formazioni musicali ha studiato con  diversi musicisti tra cui Carlo Caligiuri ed Alfredo Golino Nel 2012 inizia a portare avanti un’intensa attività didattica insegnando presso la Lady Bird Project di Roma, Percentomusica, Centro Ottava, Accademia della musica di Roma. Verso la fine del 2012 si trasferisce a Los Angeles per frequentare il prestigiosissimo Musicians Institute. Tornato in Italia ha preso parte a numerosi progetti musicali.

GIUSEPPE FEDELE (Baritone sax) – Strumentista poliedrico, ha recentemente concluso il Diploma di I Livello in Jazz. Ha al suo attivo numerose performance in gruppi vari e jazz ensemble.

EMMANUELE SACCO (Bass) – Nato a Lamezia Terme, inizia il suo percorso musicale attraverso lo studio del pianoforte al quale si approccia all’età di 12 anni. Più tardi a 13 anni, comincia a manifestare un grosso interesse per il basso elettrico. A 14 anni incominciano le prime esibizioni. Dal 2006 partecipa al Valle Magia Blues festival in Svizzera con una nota band blues del Lametino, gli Axis Blues Band; Dal 2010, sempre da autodidatta, si approccia a suonare il contrabbasso con diverse esibizioni nella regione Calabrese. Attualmente è impegnato in varie formazioni musicali.

FERRUCCIO MESSINESE (Keyboard) – Ha compiuto numerosi percorsi accademici, tra cui quelli relativi al pianoforte, alla composizione ed al jazz. Vincitore di numerosi premi in ambito jazz (tra cui il Concorso di Arrangiamento e Composizione per Orchestra Jazz “Riscritture” – CATANIA 2012) è attivo in numerose formazioni musicali. Docente presso il Conservatorio di Musica di Vibo Valentia, ha insegnato pianoforte nella Scuola Secondaria di Primo Grado e nel Liceo Musicale S. Guzzi. Ha collaborato inoltre con i Conservatori di Reggio Calabria e Rovigo e tiene regolarmente Corsi autorizzati dal MIUR (dir. 90/2003) inerenti gli ambiti del jazz.


PROGRAMMA

OTIS REDDING I Can’t Turn You Loose
OTIS REDDING Hard To Handle
OTIS REDDING Sittin’ On Dock Of the Bay
OTIS REDDING Knock On Wood
BLUES BROTHERS Gimme Some Lovin’
BLUES BROTHERS Who’s Make In Love
BLUES BROTHERS Everybody Needs Somebody To Love
BLUES BROTHERS Sweet Home Chicago
BLUES BROTHERS Soul Man
BLUES BROTHERS Jailhouse Rock
AMY WINEHOUSE Rehab
AMY WINEHOUSE Back To Black
JAMES BROWN Papa’s Got A Brand New Bag
JAMES BROWN I Feel Good
WILSON PICKETT In The Midnight Hour
WILSON PICKETT Mustang Sally
SAME & DAVE Hold on I’m Coming
ETTA JAMES I Just Wanna Make Love To You
RAY CHARLES Hit the Road, Jack
RAY CHARLES  Shake A Tail Feather
ARETHA FRANKLIN Respect
STEVE WONDER Superstition
STEVE WONDER I Wish
STEVE WONDER Sir Duke
SEX MACHINE-PAOLO BELLI Dr. Jazz Mr. Funk