Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
30 Nov 2018

Andrea Mellace Jazz Trio

Andrea MELLACE Jazz Trio. Il vibrafono di Mellace, accompagnato da Vito Procopio al sax e da Giuseppe Gugliotta al basso ci farà ascoltare temi jazz e proposte originali

Hotel 2000 Ristorante La Tavernetta

Via Mazzini, 10
Pianopoli, CZ 88040 Italia

Tel 0968 32112

Sito web hotelristorante2000.it

Guarda su Google Mappa

Dettagli evento

30 novembre 2018 | 21:30 > 23:00

Organizzatore

AMA Calabria
Telefono: 0968 24580
Email: info@amacalabria.org
Sito internet: www.amacalabria.org

AMA JAZZ NOTES
in collaborazione con
Hotel 2000 – LA TAVERNETTA
presents

Andrea MELLACE
Jazz Trio

Andrea MELLACE, Vibraphone
Vito PROCOPIO, Alto sax
Giuseppe GUGLIOTTA, Bass


ANDREA MELLACE (Vibraphone) – Talentuoso percussionista catanzarese, Andrea Tommaso Mellace affianca lo studio classico delle percussioni a quello della musica jazz. Diplomato in strumenti a percussione, si specializza a Milano in vibrafono e marimba con Andrea Dulbecco, e si esibisce al fianco di noti musicisti del panorama jazzistico nazionale come Oscar del Barba, Achille Succi, Robertinho de Paula, Andrea Dulbecco, Fausto Beccalossi, Tino Tracanna, Attilio Zanchi. Suona nell’importante Verdi Jazz Orchestra diretta da Pino Jodice, con solisti del calibro di Dave Douglas e Paolo Fresu. Con l’ensemble di musica contemporanea del conservatorio di Milano registra per Rai Radio Tre “Ballet Meccanique”, brano per percussioni e pianoforte, ed esegue diverse partiture storiche e originali di compositori contemporanei. Si è esibito sul palco di importanti festival e teatri nazionali come: Roccella Jazz Festival, Jazz & Vento, Catanzaro Jazz Fest, Peperoncino Jazz Fest, M-Arte Live, Sonic Waft, Casa del Jazz (Roma), Stagione Barattelli (L’Aquila), Trame Festival, Cernusco Jazz Fest, Sala Verdi (Milano), Università Bicocca (Milano), Teatro Rendano (Cosenza), ed ha registrato tre dischi che spaziano dal jazz al progressive-rock.

VITO PROCOPIO (Alto sax) – Diplomato in Sassofono e Musica Jazz, ha rappresentato l’Italia presso l’Orchestra d’Armonia dei Giovani della Comunità Europea. Ha fondato il Quartetto di Sassofoni “SATOR” rappresentato l’Italia al congresso mondiale del sassofono. Ha partecipato a numerosi jazz festival (Catanzaro Jazz Festival, Jazz e Vento, Rumori Mediterranei, Peperoncino Jazz Festival, etc…) ed ha suonato in alcuni dei maggiori teatri italiani (Bari, Chieti, L’Aquila, Cosenza, etc…). Vincitore di numerosi premi vanta numerose collaborazioni con musicisti di chiara fama. È docente di sax nella scuola pubblica (Liceo Musicale “Tommaso Campanella” di Lamezia Terme).

GIUSEPPE GUGLIOTTA (Bass) – Figlio e nipote d’arte, sin da giovanissimo dimostra attitudini verso il basso elettrico facendo apparizioni alla Rai con Magalli e a Canale 5 con Gerry Scotti. Attivo in diverse formazioni jazz, è diplomando in contrabbasso presso il Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia sotto la guida del M° Michele Cosso. Interessato alle dinamiche della musica afroamericana, attualmente si dedica allo studio del jazz, frequentando corsi e seminari sotto la guida del M° Ferruccio Messinese. Collabora presso l’Associazione Musicale Filagramma ai Corsi Preaccademici convenzionati con il Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia.


PROGRAMMA

In programma l’esecuzione di brani della letteratura jazz e composizioni originali di Mellace