Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
11 Nov 2016

Missing Piece Band

MISSING PIECE BAND, evento AMA Jazz Notes inserito nella programmazione concertistica de LA TAVERNETTA (Pianopoli – CZ). I cinque musicisti che compongono il gruppo, propongono un repertorio che prevede l’esecuzione di brani jazz e riletture in stile jazz/bossa/funk

Hotel 2000

Via Mazzini, 10
Pianopoli, CZ 88040 Italia

Tel 0968 32112

VEDI LUOGO IN GOOGLE MAPPE

APPUNTAMENTO

11 novembre 2016 | 21:00 > 23:00

Organizzatore

AMA Calabria
Telefono: 0968 24580
Email: info@amacalabria.org
Sito internet: www.amacalabria.org

AMA JAZZ NOTES

MISSING PIECE BAND
Andrea Bonaccurso, Voice
Luca Roseto, Alto sax
Ferruccio Messinese, Piano
Francesco Leone, Bass
Fabio Tropea, Drums


MISSING PIECE BAND

Il gruppo, attivo sul territorio da qualche tempo, propone un repertorio che spazia dai temi jazz alla musica leggera con riletture in stile jazz/bossa/funk.
Risulta composto dai seguenti elementi:

ANDREA BONACCURSO (Voice) – Da sempre attratto dall’arte dei suoni ha studiato chitarra classica approfondendo successivamente le dinamiche legate allo studio del banjo. Ha studiato canto ed è attivo in diverse situazioni musicali. Da registrare la sua partecipazione alle performance della Jerico Dixieland Jazz Band

LUCA ROSETO (Alto sax) – Laureato in Sociologia ed in discipline musicali (sax – indirizzo jazz), ha frequentato “The Berklee Summer School At Umbria Jazz Clinics” a Perugia.  Con l’Orchestra Jazz dell’Università degli Studi di Salerno si è esibito in festival di livello internazionale ed ha partecipato come sideman alla realizzazione di diversi CD.

FRANCESCO LEONE (Bass) – Ha conseguito il Diploma di Secondo Livello in Contrabbasso presso il Conservatorio S.Pietro a Majella (Na). Ha preso parte in qualità di contrabbassista a numerosi concerti tenuti da diversi ensmle (Orchestra del Conservatorio S.Pietro a Majella, Orchestra Filarmonica della Calabria, Ensemble di chitarre Melos, AMA Jazz Combo). Ha frequentato diversi corsi (seminari, masterclass) ed ha studiato basso elettrico presso la scuola “Percentomusica” (Roma).

FERRUCCIO MESSINESE (Piano) – Ha compiuto diversi percorsi accademici tra cui quello relativo al Jazz. Vincitore di numerosi premi in ambito jazz è attivo in numerose formazioni musicali. Docente presso il Conservatorio di Musica di Vibo, tiene regolarmente Corsi autorizzati dal MIUR inerenti gli ambiti del jazz.

FABIO TROPEA (Drums) – Ha studiato jazz alla “Percento Musica” di Roma e si è diplomato in Percussioni sotto la guida del M° Vittorino Naso. Ha perfezionato i suoi studi nel jazz e sulle percussioni con musicisti di fama internazionale. Ha all’attivo tre dischi di musica etnica, collabora con diverse formazioni di jazz e world music. Insegna percussioni nel Liceo Musicale.


PROGRAMMA

Vasco ROSSI Va bene così
Lucio BATTISTI Prendila così, Nastro Rosa
Michel FUGAIN/Pierre DELANOE Un’estate fa
Eros SCIORILLI In cerca di te  (Perduto amor)
Paolo CONTE Via con me
Bob THIELE What a wonderful world
Richard RODGERS Blue Moon
Vinicio CAPOSSELA Non è l’amore che va via
ADRICEL/ Ezio LEONI Si è spento il sole
Sergio ENDRIGO/Luis Enriquez BACALOV Lontano dagli occhi
Luis Enriquez BACALOV Que me importa el mundo
Wayne SHORTER Footprints
Juan TIZOL – Duke ELLINGTON Caravan
Herbie HANCOCK Cantaloupe Island
Kenny DORHAM Blue Bossa