Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
10 Feb 2018

Miniature

Quattro arti per narrare momenti di vita di tutti i giorni

Aula Magna del Conservatorio “Fausto Torrefranca”

Viale Affaccio, 129
Vibo Valentia, VV 89900 Italia

Tel 0963 375235

Sito web www.consvv.it

Guarda su Google Mappa

Dettagli evento

10 Febbraio 2018 | 18:00 > 19:30

Organizzatore

AMA Calabria
Telefono: 0968 24580
Email: info@amacalabria.org
Sito internet: www.amacalabria.org

MINIATURE
di Sergio Coniglio

Pianoforte Sergio Coniglio
Recitazione Alberto Micelotta
Musiche di Sergio Coniglio
Poesie di Giuseppina Giansiracusa
Disegni di Giuseppe Coniglio
Regia di Sergio Coniglio e Alberto Micelotta


PROGRAMMA

Nella prima parte: “Miniature”, dal quale prende il nome lo spettacolo, scritte e interpretate da Sergio Coniglio al Pianoforte.
“Miniature” è una raccolta di ventiquattro piccole composizioni nate dall’improvvisazione estemporanea al pianoforte dell’autore e poi diventate, in sequenza, “immagini da ascoltare… immagini da leggere… immagini da vedere…”. Ogni composizione è preceduta da una piccola didascalia in poesia di Giuseppina Giansiracusa, declamata dall’attore Alberto Micelotta e accompagnata da una rappresentazione grafica realizzata a matita da Giuseppe Coniglio, proiettata su maxischermo. Una combinazione di arti per fare un piccolo viaggio nel quotidiano, in momenti o oggetti della vita di tutti i giorni. Passione, sentimento, melanconia, gioia, riso, tristezza, sono solo alcuni dei sentimenti che ci accompagnano durante questo viaggio.

Nella seconda parte: un monologo, interpretato da Alberto Micelotta e intitolato “Cinque minuti, maestro”, che parla dei minuti immediatamente precedenti un concerto pianistico in un’alternanza, sotto forma di flashback, di presente e passato. Il racconto dal quale il monologo è tratto, scritto da Sergio Coniglio, ha ottenuto un importante riconoscimento vincendo il 1° premio al Concorso Internazionale di Narrativa di San Donato Milanese.
Segue (e conclude) il monologo la “Fantasia EFDE op. 2”, composta da Sergio Coniglio ed eseguita dallo stesso al pianoforte.

 

Biografie Sergio Coniglio, Alberto Micelotta, Giuseppe Coniglio, Giuseppina Giansiracusa