Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
17 Feb 2017

Andrea & Davide Paternostro

DAVIDE & ANDREA PATERNOSTRO meet LA TAVERNETTA Jazz Club, featuring INTERIM Jazz Trio

Hotel 2000

Via Mazzini, 10
Pianopoli, CZ 88040 Italia

Tel 0968 32112

VEDI LUOGO IN GOOGLE MAPPE

APPUNTAMENTO

17 febbraio | 21:00 > 23:00

Organizzatore

AMA Calabria
Telefono: 0968 24580
Email: info@amacalabria.org
Sito internet: www.amacalabria.org

AMA JAZZ NOTES
Presents

ANDREA & DAVIDE PATERNOSTRO (Sax)
meet
LA TAVERNETTA Jazz Club

featuring
INTERIM JAZZ TRIO
Ferruccio Messinese, Piano
Francesco Leone, Bass
Fabio Tropea, Drums


ANDREA PATERNOSTRO (Sax) – Nasce e cresce in una famiglia umile ma dove l’arte ed in particolare la musica sono di casa. All’età di 9 anni intraprende gli studi musicali seguendo il corso di batteria presso la scuola di musica di famiglia “Jazzopoli”, dopo aver seguito il corso di batteria per un anno decide di passare al sassofono contralto e di proseguire gli studi musicali con il padre sassofonista, esplode la passione per la musica jazz, per due anni lo studio della musica occupa diverse ore della sua giornata e la sera è il momento di lunghi ascolti dei grandi della musica jazz. A dodici anni debutta in pubblico come ospite durante i concerti del padre e i suoi amici nei club e nelle rassegne locali, ogni occasione di suonare con altri musicisti più grandi ed esperti è un momento di grande crescita artistica e umana. Frequenta jam session, seminari e masterclass su tutto il territorio nazionale, ottenendo sempre note di merito con: Giovanni Amato, Barry Harris, Giuseppe Venezia, Elio Coppola, Flavio Boltro, Achille Succi, Jerry Weldon, Nicola Pisani, Walter Ricci, Maurizio Urbani, Massimo Manzi, Emanuele Cisi, Joe Lovano, Paolino Dalla Porta, Daniele Scannapieco, Dado Moroni ecc…Dal 2015 accede con il massimo dei voti al corso di sassofono jazz presso il conservatorio di Cosenza.

Premi e concorsi: 2016 vince il primo premio assoluto categoria solisti presso il premio musicale “Paolo Randazzo”; 2016 Finalista al concorso Vittoria jazz awards; 2016 Finalista al premio Massimo Urbani presso il quale vince una borsa di studio per i seminari di Nuoro Jazz.

DAVIDE PATERNOSTRO (Sax) – Studi classici: Conservatorio di Cosenza S. Giacomantonio e Conservatorio di Frosinone L. Refice. Studi moderni seminari e collaborazioni: A quindici anni acquista per caso una musicassetta di Lester Young, rimane folgorato dalla bellezza dei brani e così, Lester, accompagnò molti giorni e molte notti di quel periodo della sua vita. Da lì in poi il suo apprendimento musicale fu orientato alla musica jazz dapprima da autodidatta e successivamente seguendo master e seminari. (M. Giammarco, D. Scannapieco, D. Douglas, S. Satta, R. Pregadio, M. Nunzi, R. Ciammarughi, U. Fiorentino, F. Sferra, A. Fierro, G. Castellano, W. Stravato, C. Fimiani, J. Weldon, G. Amato, F. Boltro, W. Ricci, E. Coppola, A. Capasso, B. Harris ecc…).  Attività concertistica: attualmente opera sia in varie formazioni fisse e come freelance, svolgendo attività concertistica in vari club, locali, rassegne e festival su tutto il territorio nazionale.

INTERIM JAZZ TRIO (Piano, Bass, Drums) – Attivo sul territorio da qualche anno, è la resident band de LA TAVERNETTA


PROGRAMMA

JOE HENDERSON Recordame
DIZZIE GILLESPIE A night in Tunisia
BRONISŁAW KAPER On green dolphin street
JOHN COLTRANE Mr Pc
THELONIOUS MONK Blue Monk
CHARLIE PARKER Billie’s bounce
SONNY ROLLINS Oleo
RICHARD RODGERS My favourite things
RODGERS RICHARD My funny Valentine
DOMENICO MODUGNO Tu si ‘na cosa grande
LUIGI TENCO Vedrai Vedrai
ANTONIO CARLOS JOBIM Desafinado
LUIGI TENCO Se Stasera sono qui